Offriamo assistenza completa alle aziende nel settore commerciale con la soluzione di problematiche nelle seguenti aree di attività: Consulenza stragiudiziale a imprese e società
Analisi dell’assetto societario
Forniamo consulenza nella scelta della forma organizzativa più appropriata attraverso l’analisi, l’adeguamento e l’implementazione dello statuto societario alle novità introdotte dalla Legge 3 ottobre 2001 n. 366.
Redazione di patti parasociali
Lo studio si occupa della redazione di patti parasociali a partire da una fase di studio degli assetti societari e confronto con i soci per la disamina dei diversi interessi particolari.
Questo in ragione dell’autonomia concessa ai soci – tra cui la scelta dei sistemi di organizzazione e controllo, il tipo di conferimenti, la possibilità di creare patrimoni destinati ad uno specifico affare.
Analisi dell’organizzazione interna
Attraverso la collaborazione diretta con i responsabili e direttori di funzione, lo studio si occupa dell’implementazione e razionalizzazione dell’organizzazione aziendale. In particolare è in grado di redigere specifiche deleghe di potere volte a ottimizzare la ripartizione di poteri e responsabilità ed eliminare eventuali cause di sofferenze gestionali.
Contrattualistica
L’attività dello studio include la redazione della contrattualistica commerciale. In particolare assiste la clientela nella negoziazione delle pattuizioni contrattuali attraverso preventive stime e valutazioni, redazioni di lettere d’intenti e contratti preliminari.
Tutela dei dati
L’attività prevede la preventiva analisi e mappatura di tutti i dati trattati volta alla redazione dei documenti legali sulla sicurezza dei dati e del Documento Programmatico della Sicurezza, oltre all’organizzazione interna attraverso l’adozione di apposita delibera assembleare, nomina di responsabili e incaricati, analisi di rischi e corsi di formazione aziendali.
Diritto del lavoro
Con la collaborazione di professionisti specifici della gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali, lo studio si occupa della valutazione e redazione delle nuove tipologie di contratti introdotti dal D.Lgs. 276/2003 e alla gestione delle controversie giuslavoristiche.